Recupero OFA

L’accesso ai corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico, è preceduto da una verifica delle conoscenze iniziali dello studente. Qualora dalla verifica emergessero lacune, allo studente vengono attribuiti degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (attività supplementari come corsi e seminari) da assolvere .

Al fine di assolvere gli obblighi formativi acquisiti, lo studente è tenuto a frequentare appositi corsi di recupero nel corso del primo anno, e a superare il relativo esame finale.

 

Gli studenti immatricolati ai corsi di laurea triennale LAM, che al test di ammissione hanno ottenuto un risultato insufficiente (cioè inferiore ai punteggi indicati nel bando) in una o entrambe le aree di Comprensione verbale e/o Logica e matematica, si vedranno assegnati degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA) per colmare tali lacune.

Qualora lo studente non assolvesse agli OFA entro settembre 2020, superando l’esame nella area in cui ha mostrato lacune, non potrà sostenere gli esami degli anni successivi al primo.